Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Svizzera sfortunata: stagione finita per Chable e Odermatt

25/01/2017 10:17

Svizzera sfortunata: stagione finita per Chable e Odermatt |  Sport e Vai

Brutte notizie per lo Swiss Ski Team che perde due atleti in vista della seconda parte della stagione di Coppa del Mondo. Charlotte Chable e Marco Odermatt dovranno essere operati e la loro stagione di fatto si chiude qui, con un brutto infortunio.

La Chable, talentuosa slalomista 22enne, è rimasta infatti vittima della rottura del legamento crociato del ginocchio destro durante un allenamento sulle nevi francesi. Charlotte sarà operata nelle prossime settimane, e quindi dovrà dare il suo arrivederci alla Coppa del Mondo di sci al prossimo anno dopo una stagione sfortunata che l'ha vista cominciare in ritardo a causa di una frattura alla caviglia sinistra subita sempre durante un allenamento lo scorso ottobre ma senza risultati di rilievo (nessun punto sin qui) a differenza dello scorso anno.

Stagione finita anche per Marco Odermatt, che giovedì scorso è caduto nella seconda manche del gigante di Coppa Europa in Val d'Isere, sentendo dolore al ginocchio sinistro. Operato in artroscopia difficilmente lo rivedremo quest'anno in Coppa del Mondo.


Tags: coppa del mondo Svizzera swiss ski team Sci Charlotte Chable

Articoli Correlati