Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sportivi col "brand" più pagato: James davanti a Woods e Federer

09/10/2014 13:48

Sportivi col "brand" più pagato: James davanti a Woods e Federer |  Sport e Vai

Roger Federer dietro LeBron James e Tiger Woods. Queste tre stelle dello sport viaggiano sopra i 30 milioni di dollari. Non loro in quanto persone fisiche ma i loro "brand". Si parla ovviamente a livello di marchio pubblicitario perchè come si sa uno sportivo finisce quasi per guadagnare di più con la pubblicità che con la sua attività agonistica.

In una delle più classiche graduatorie redatte da Forbes, prestigiosa rivista americana di economia e finanza, LeBron James stella della Nba vale 37 milioni di dollari e ha scavalcato per la prima volta dal 2007, il golfista Tiger Woods (36 milioni). King Roger si deve accontentare del podio a quota 32 milioni.

Ai piedi del podio un altro golfista Phil Mickelson che precede, a sorpresa, Mahendra Singh Dhoni, capitano della nazionale indiana di cricket. Sesto Usain Bolt mentre il calcio è in "ritardo": settimo Cristiano Ronaldo e nono Leo Messi. Tra di loro il collega, e rivale, di LeBron, Kobe Bryant. Top ten chiusa da Nadal  con 10 milioni di dollari.

ECCO LA TOP 10 1 - LeBron James (basket, 37 milioni di dollari); 2 - Tiger Woods (golf, 36 milioni di dollari); 3 - Roger Federer (tennis, 32 milioni di dollari); 4 - Phil Mickelson (golf, 29 milioni di dollari); 5 - Mahendra Singh Dhoni (cricket, 20 milioni di dollari); 6 - Usain Bolt (atletica, 19 milioni di dollari); 7 - Cristiano Ronaldo (calcio, 17 milioni di dollari); 8 - Kobe Bryant (basket, 15 milioni di dollari); 9 - Leo Messi (calcio, 12 milioni di dollari); 10 - Rafael Nadal (tennis, 10 milioni di dollari)


Tags: cristiano ronaldo roger federer usain bolt sportivi tiger woods lebron james leo messi forbes

Articoli Correlati