Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sochi 2014, terrorismo: altra email di minacce per l'Italia

23/01/2014 12:27

Sochi 2014, terrorismo: altra email di minacce per l'Italia |  Sport e Vai

mosaico_sochi_2014

Continua a crescere la paura ed il rischio attentati per le prossime Olimpiadi Invernali di Sochi 2014. Nel mirino, tra le altre, sembra essere finita l'Italia. Una nuova e-mail con minacce terroristiche è giunta stamane al Coni (Comitato Olimpico Nazionale Italiano). Ieri, sempre in mattinata la prima email di minaccia.

Anche il comitato olimpico ungherese ieri aveva ricevuto "serie" minacce terroristiche a tre settimane dalla cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Sochi. Idem per l'Austria che ha fatto subito rientrare l'allarme parlando di un fake israeliano non nuovo a "burle" di questo tipo. Intanto il presidente del Coni, Giovanni Malagò ha provato a rassicurare tutti: ''Non ci sentiamo intimoriti, siamo in buona compagnia ed è un discorso molto generalizzato".

Dal canto suo la Russia sta lavorando alacremente per allargare e incrementare la zona di sicurezza intorno al Villaggio Olimpico e a tutte le strutture dove si disputeranno le gare. Fianco a fianco con le forze dell'ordine di Putin anche l'intelligence degli USA.

 

Tags: coni invernali russia sicurezza sochi 2014 malagò Olimpiadi

Articoli Correlati