Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Shiffrin dopo la vittoria: "Ero incavolata!". Brignone: "Pensavo di vincere"

11/03/2017 09:20

Shiffrin dopo la vittoria: "Ero incavolata!". Brignone: "Pensavo di vincere" |  Sport e Vai

Entrambe arrabbiate dopo la prima manche hanno fatto "doppietta": prima e seconda. Mikaela Shiffrin e Federica Brignone divise da soli 7 centesimi dopo lo slalom gigante di Squaw Valley vinto dall'americana davanti all'azzurra.

"Ho sciato su questa collina sin da ragazza - ha ricordato la Shiffrin sempre più vicina alla Coppa del Mondo - Sono davvero felice. Nella prima manche ho fatto un grosso errore, e mi sono quasi fermata e per questo ero molto incazzata, non ho dato il mio 100 per cento. Così nella seconda manche mi sono detta che dovevo attaccare altrimenti era meglio andare a casa".

Ci credeva nella vittoria Federica Brignone beffata di soli 7 centesimi: "Ero molto arrabbiata dopo la prima manche perché, scendendo, mi ero resa conto che era molto più facile di quello che si pensava. Nella seconda ho deciso di mollare molto di più, di essere più tonda, e di far correre gli sci. Quando ho tagliato il traguardo ho sperato per un secondo nella vittoria, ma solo per un secondo perché la Shiffrin è stata più brava di me. Sono comunque contenta, me la sto godendo. Ed ora ad Aspen partirò per raggiungere il massimo obiettivo".

redazione


Tags: federica brignone mikaela shiffrin Sci

Articoli Correlati