Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sci, SuperG Kvitfjell: Jansrud beffa Kueng per 26 centesimi

02/03/2014 12:21

Sci, SuperG Kvitfjell: Jansrud beffa Kueng per 26 centesimi |  Sport e Vai

Patrick Kueng è andato vicino, a soli 26 centesimi, dalla vittoria del Super Gigante di Coppa del Mondo di Kvitfjell. Non bastavano gli allori e le medaglie olimpiche e la vittoria di giovedì in discesa, Kjetil Jansrud si è preso anche il SuperG di casa, nella sua Norvegia dimostrando di essere in una condizione smagliante.

Eppure la gara di Kueng era stata perfetta tanto da mettersi alle spalle l'austricao Matthias Maier, terzo alla fine, e il nuovo leader di coppa del mondo, il norvegese Aksel Lund Svindal quarto al traguardo. Jansrud ha invece rovinato la festa dello svizzero e come nella discesa di giovedì ha consegnato anche la coppetta di specialità al connazionale Svindal che invece, in caso di vittoria di Patrick, avrebbe dovuto rimandare i festeggiamenti alle finali di Coppa del Mondo.

Fuori dalla topten, ma a punti, Diedier Defago e Beat Feuz staccati di oltre un secondo dal vincitore.

(LA GARA è ANCORA IN FASE DI SVOLGIMENTO)


Tags: coppa del mondo simoncelli maria riesch lindsey vonn cdm slalom speciale discesa libera super gigante blardone slalom gigante supercombinata sci alpino bode miller fanchini ted ligety raich tina maze Kvitfjell Marcel Hirscher svindall

Articoli Correlati