Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sci, Maze scherza: "Peccato per la Renna ma è un buon podio"

17/11/2013 10:20

Sci, Maze scherza: "Peccato per la Renna ma è un buon podio" |  Sport e Vai

tina-maze

C'è chi si dispera per non aver vinto, c'è invece chi, come Tina Maze, rimpiange la renna messa in palio dagli organizzatori per il vincitore dello slalom di Coppa del Mondo di Sci a Levi. "Ci tenevo tanto a portarmi la renna a casa..." ha confessato la slovena subito dopo il podio conquistato alle spalle della Schiffrin e della Riesch.

Una battuta scherzosa con un fondo di verità perchè alla vincitrice della gara finlandese (sarà così' anche per gli uomini) spetterà dare il nome ad una renna che, per forza di cose, rimarrà in Lapponia. "In casa avevo fatto spazio per la Renna, ma evidentemente non era il mio momento..." ha detto la Maze con ovvio riferimento alla sua innata voglia di vincere che però deve attendere ancora per essere saziata anche se la slovena è apparsa molto più in condizione che a Soelden all'esordio: "So bene che il passato e il futuro non contano, da me si aspettano tutti sempre il massimo. Per questo prendo questo terzo posto come un buonissimo risultato che dà fiducia sul lavoro che sto facendo, la strada è quella giusta".


Tags: coppa del mondo simoncelli maria riesch cdm slalom speciale discesa libera super gigante blardone slalom gigante lindsay vonn didier cuche supercombinata sci alpino bode miller fanchini ted ligety raich tina maze Marcel Hirscher svindall

Articoli Correlati