Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sci: Gut, Holdner e Wild sicure a Soelden. Scalvedi: "Lara è un mito"

28/09/2016 09:38

Sci: Gut, Holdner e Wild sicure a Soelden. Scalvedi: "Lara è un mito" |  Sport e Vai

Gut e la Svizzera di sci

Meno di un mese all'esordio. Il conto alla rovescio è cominciato anche in casa Svizzera per la "prima" di Coppa del Mondo di sci che come oramai consuetudine sarà il gigante sul ghiacciaio di Soelden, fissato per il 22 ottobre. Tra conferme e nuove leve le rossocrociate si preparano all'esordio. Per Lara Gut sarà la prima difesa della Sfera di cristallo conquistata lo scorso anno.

Svizzera, con Gut Wild e Holdener

Lara Gut, Wendy Holdener e Simone Wild hanno già il pettorale assicurato per il primo gigante stagionale, il prossimo 22 ottobre sul Rettenbach di Soelden. La Gut è oramai la Regina non solo della squadra elvetica ma anche dell'intero circo bianco, titolo che condivide con Anna Fenninger (se e quando rientrerà) e Lindsey Vonn, anche lei al ritorno da un infortunio. La Holdener è stata la bella rivelazione dello scorso anno mentre la Wild è una delle promesse della Coppa Europa. Altri quattro nomi usciranno dalle qualificazioni interne, tra Jasmine Suter, Melanie Meillard, Aline Danioth, Vanessa Kaspar, Rahel Kopp, Elena Stoffel e Camille Rast.

Bea Scalvedi, Gut come modello

"Sono felice di essere in squadra con Lara Gut, ticinese come me" così Bea Scalvedi ha salutato il suo ingresso nella squadra di Coppa del Mondo svizzera. L'atleta di Bellinzona competerà nelle discipline veloci e ha già le idee chiare: "Lara è un mito ed è una brava ragazza, disponibile. Sto cercando di rubarle un pò di segreti, magari un giorno cercherò di batterla". 

L. F.


Tags: coppa del mondo Svizzera soelden Lara Gut Sci

Articoli Correlati