Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sci, gigante Val d'Isere: Svindal e Ligety subito fuori, Pinturault in testa

14/12/2013 10:40

Sci, gigante Val d'Isere: Svindal e Ligety subito fuori, Pinturault in testa |  Sport e Vai

Alexis-Pinturault

Prima manche del gigante di Val d'Isere al francese Alexis Pinturault. Ma la pista transalpina miete da subito vittime eccellenti: finiscono fuori i favoriti Ted Ligety e Aksel Lund Svindal, peraltro scesi con i primi due numeri di pettorale. Stessa sorte, tra gli altri, anche per Bode Miller e Max Blardone mentre non è sceso Ivica Kostelic che già ieri aveva accusato in allenamento forti dolori alla schiena.

Alla fine quindi Pinturault ha fatto la voce grossa sulla pista di casa rifilando 30 centesimi al tedesco Luitz e 41 all'austriaco Hirscher pari merito al terzo posto con l'altro francese Fanara. Molto vicini anche gli altri: Moelgg, Dopfer e Simoncelli che restano entro il secondo.

Non bene Didier Defago che prende 3.71 e rischia il "taglio". Fa decisamente meglio Carlo Janca che partito col 30 si è piazzato decimo a 1.44 dal leader. Ottime anche le discese di Elia Zurbriggen e Gino Caviezel, rispettivamente al 18simo e 19simo posto. Fuori Tumler e Pleisch.


Tags: coppa del mondo simoncelli maria riesch lindsey vonn cdm slalom speciale discesa libera super gigante blardone slalom gigante supercombinata sci alpino bode miller fanchini ted ligety raich tina maze Marcel Hirscher svindall Lara Gut

Articoli Correlati