Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 5 Agosto 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Sci, gigante Soelden: Hirscher di un soffio su Ligety dopo prima manche

26/10/2014 10:16

Sci, gigante Soelden: Hirscher di un soffio su Ligety dopo prima manche |  Sport e Vai

Doveva essere un duello e così è stato, almeno per la prima manche del gigante di Soelden. Marce Hirscher l'ha spuntata per 19 centesimi al termine della prima manche della gara inaugurale maschile di Coppa del Mondo.

L'austriaco, detentore della Coppa del Mondo, ha aggredito come al solito il tracciato sulla pista del Rettenbach guadagnando molto nel muro in alto ma finendo per cedere qualcosa alla maggiore scorrevolezza e tecnica dell'americano in basso. Alla fine 19 centesimi dividono i due e si prospetta una grande seconda manche specie dopo l'ex-aeuqo di ieri nel gigante femminile tra Shiffrin e Fenninger.

Anche perchè alle loro spalle gli altri non sono molto lontani: il tedesco Fritz Dopfer è terzo a solo mezzo secondo e precede di poco l'austriaco Benjamin Raich e i francesi Pinturault e Faivre. Settimo, ad oltre un secondo Roberto Nani, più staccati gli altri.

Prova non di consistenza per Carlo Janka: lo svizzero che ha cambiato materiali ha chiuso a 3" dalla vetta, intorno alla ventesima posizione ed ora spera in un buon pettorale per la seconda manche.

U - SOELDEN (AUT)

SLALOM GIGANTE 1ma manche: 1. Hirscher Marcel (AUT) 1:14.52; 2. Ligety Ted (USA) +0.19; 3. Dopfer Fritz (GER) +0.52; 4. Raich Benjamin (AUT) +0.71; 5. Pinturault Alexis (FRA) +0.88; 6. Faivre Mathieu (FRA) +0.89; 7. Nani Roberto (ITA) +1.18; 8. Fanara Thomas (FRA) +1.46; 9. Luitz Stefan (GER) +1.67; 10. Muffat-Jeandet Victor (FRA) +1.72. 19. Carlo Jankja (SVI) +2.97


Tags: coppa del mondo prima manche ligety gigante soelden Hirscher dopfer Sci

Articoli Correlati