Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 22 Gennaio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Sci: di Charlotte Guest il primo acuto della stagione...in Nuova Zelanda

02/08/2014 14:36

Sci: di Charlotte Guest il primo acuto della stagione...in Nuova Zelanda |  Sport e Vai

Di certo in molti non lo sanno ma la stagione di sci 2014/2015 ha già preso il via. Nessuna gara di Coppa del Mondo si intende visto che la maggior parte degli atleti e delle Nazionali di prima fascia sono ancora in piena fase di preparazione.

Ma in Nuova Zelanda si è svolta la prima gara del calendario FIS: uno slalom femminile vinto, come riporta fantaski.it, dalla britannica Charlotte Guest sull'austriaca Denise Widner.

Sono le gare del circuito internazionale che si svolgono specie in questo periodo in Sudamerica e in Oceania. Infatti in queste ore a El Colorado, Cile, sono in programma un gigante maschile e uno femminile. Gare che servono agli atleti più giovani per mettersi in evidenza e che a breve vedranno anche molti big cercare di riprendere confidenza con le piste, con il cronometro e la competizione.

Questo il calendario di agosto: il 12 agosto a Cerro Catedral, in Argentina la South American Cup e poi le tappe di Antillanca (CHI), El Colorado (CHI), La Parva (CHI), Ushuaia (ARG), per concludersi a El Colorado (CHI). Il 25 agosto a Mt.Hothmam, Australia, sarà il turno della Australian New Zeland Cup che proseguirà a settembre a Coronet Peak e si concluderà con la tappa di Mt.Hutt.


Tags: coppa del mondo preparazione guest Sci

Articoli Correlati