Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Richiamo alla mano morta di Sagan, la locandina dell'Harelbeke fa discutere

24/02/2015 12:33

Richiamo alla mano morta di Sagan, la locandina dell'Harelbeke fa discutere |  Sport e Vai

Harelbeke 2015

Per molti una trovata, per altri di cattivo gusto. Divide e non poco la locandina scelta dagli organizzatori dell'Harelbeke, una delle prime corse in Belgio che faranno da apripista alle grandi classiche sui muri fiamminghi.

La locandina è abbastanza chiara: una mano di un ciclista sta per toccare il sedere di una delle miss sul palco delle premiazioni ed anche la frase è altrettanto evocativa: "Chi la pizzicherà quest'anno?"

Riferimento ovvio alla scena del podio di un paio di anni fa, nel 2013 proprio in una delle edizioni vinte da Cancellara, quando Peter Sagan, secondo al traguardo, appoggio la sua mano sul fondoschiena di una delle "miss" intente a premiare Spartacus.

Altrettanto ovviamente sono arrivate delle critiche di sessismo, strumentalizzazione della figura della donna ma il portavoce della corsa Jacques Coussens si è difeso: "Non è stato capito il messaggio, abbiamo optato per qualcosa di divertente senza voler offendere nessuno ed a giudicare dai consensi, quasi unanimi, ci siamo riusciti".


Tags: sagan cancellara mano morta sedere Harelbeke locandina Ciclismo

Articoli Correlati