Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Piccoli Gut crescono: Gilles Roulin tripletta in Coppa Europa

03/02/2017 10:09

Piccoli Gut crescono: Gilles Roulin tripletta in Coppa Europa |  Sport e Vai

Una vera e propria promessa dello sci svizzero. Si chiama Gilles Roulin e sta vivendo un'altra settimana da sogno a Hinterstoder dove ha già messo a segno una tripletta nelle gare di Coppa Europa: due discese libere e una combinata vinte in due giorni con la possibilità di fare poker oggi in SuperG. Per un totale di 6 vittorie in poco più di 30 giorni del 2016.

Sulle nevi austriache il 22enne di Gruningen ha fatto da dominatore. Vincendo la prima discesa disputata ieri, recupero di quella del giorno prima rinviata per maltempo, precedendo di 42 centesimi il connazionale Gian Luca Barandun, e di 52 l’austriaco Daniel Danklmaier. Automaticamente Roulin si è portato a casa anche la combinata dove era già ben piazzato, secondo, dopo lo slalom del giorno prima, anche qui davanti a un altro svizzero, Rogentin di 72 centesimi. Quindi il tris arrivato con la seconda libera giornaliera che ha vinto di un soffio: appena 7 centesimi su Walder e 13 su Schmid.

Con questi tre successi, che fanno il paio con quello di Kitzbuhel e i due di Meribel a fine gennaio, Gillers sale in vetta alla classifica di Coppa Europa con 282 punti di vantaggio su Rogentin. 


Tags: Svizzera coppa europa Sci Gilles Roulin

Articoli Correlati