Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pennetta e Hingis trionfano al supertiebreak al Wta di Wuhan

27/09/2014 08:36

Pennetta e Hingis trionfano al supertiebreak al Wta di Wuhan |  Sport e Vai

Incredibili Martina Hingis e Flavia Pennetta che hanno vinto il torneo di doppio al Wta di Wuhan al termine di una maratona contro la coppia formata da Cara Black dello Zimbabwe e dalla francese Caroline Garica. La svizzera e l'italiano l'hanno spuntata al supertiebreak per 12-10 dopo una partita durata un'ora e 43 minuti di gioco: 6-4 5-7 12-10, il punteggio conclusivo.

Per Martina questa è la vittoria numero 39 in doppio in 56 finali. Per la bella Flavia invece la 34esima finale in doppo è valsa il 16simo titolo. Pennetta ed Hingis hanno cominciato a giocare insieme soltanto lo scorso giugno, ed al loro primo torneo, sull'erba di Eastbourne, sono arrivate subito in finale fermate solo dalle cinesi di Taipei Hao-Ching Chan e Yung-Jan Chan. Insieme avevano raggiunto anche la finale agli Us Open in cui hanno perso dalle più quotate Makarova e Vesnina.

Ma in Cina è andato tutto alla perfezione per la coppia numero 6 del tabellone. In finale, opposte alla coppia numero 8, Hingis e Pennetta hanno cominciato col piglio giusto vincendo il primo set per 6-4. Poi una leggera flessione nella parte decisiva del secondo set quando nel decimo gioco hanno fallito un match-point permettendo alle avversarie di riagganciarle sul cinque pari per poi perdere il set ed allungare la partita al supertiebrek. Dove una falsa partenza, 1-4, sembrava mettere a rischio, ancora una volta, il primo successo in coppia. Ed invece Martina e Flavia, dopo aver annullato due match-point, hanno saputo recuperare il gap e sul 10-10 hanno conquistato il minibreak che le ha portate al primo trionfo del "2014 Dongfeng Motor Wuhan Open", nuovo evento WTA di categoria Premier (ben 2.440.070 dollari di montepremi) che si gioca sui campi in cemento di Wuhan, metropoli della Cina centrale.


Tags: flavia pennetta wta torneo doppio martina hingis wuhan

Articoli Correlati