Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 24 Ottobre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Pechino: Djokovic in semifinale. Serena Williams si ritira, Vinci ko

03/10/2014 10:17

Pechino: Djokovic in semifinale. Serena Williams si ritira, Vinci ko |  Sport e Vai
djokovic pechino

Sorprese e conferme nei primi quarti di finale del Torneo Atp e Wta di Pechino. Novak Djokovic è il primo semifinalista dopo aver battuto Grigor Dimitrov. Si è invece arrestata, a causa di un dolore al ginocchio, l'avventura di Serena Williams costretta al ritiro contro Samantha Stosur così come Simona Halep. Petra Kvitova ha avuto la meglio su Roberta Vinci. Sul velluto Maria Sharapova.

Nessun problema per il numero uno al mondo che ha regolato Dimitrov per 6-2 6-4 in un’ora e mezza, riuscendo a concretizzare ben cinque delle otto palle break a disposizione: 22 vittorie su altrettanti match giocati a Pechino e caccia al quinto titolo su cinque partecipazioni. Ora per Nole il vincente della sfida tra il campione degli Us Open, Marin Cilic, e Andy Murray.

Ennesimo stop per problemi fisici invece per Serena Williams. Dopo il malore a Wimbledon, il virus intestinale a Wuhan, la numero uno della Wta ha dovuto dare forfait contro la Stosur per un dolore al ginocchio che qualcuno sussurra possa metterne in dubbio la partecipazione al Masters. "Mi sento estremamente frustrata per questo ritiro" si è limitata a dire Serenona.

L’australiana Samantha Stosur in semifinale senza sudare se la vedrà contro Petra Kvitova che si è imposta in un’ora e trentacinque minuti sulla volenterosa Roberta Vinci con i parziali di 7-6 6-4. Altro ritiro eccellente quello di Simona Halep, numero 2 del ranking, per un problema all'anca, come ha ammesso la stessa danese per evitare guai in vista delle Wta Finals. La serba Anna Ivanovic ringrazia  e va in semifinale dove trova Maria Sharapova che ha liquidato in due set, 6-0. 6-4 Svetlana Kutnetzova.


Tags: classifica terra pennetta roger federer williams Vinci novak djokovic ranking pechino rafa nadal sharapova andy murray schiavone azarenka us open serena venus ranking atp Wozniacki kvitova

Articoli Correlati