Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 26 Gennaio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Olimpiadi Invernali 2022: ci sono 6 candidate, non c'è St Moritz

15/11/2013 12:24

Olimpiadi Invernali 2022: ci sono 6 candidate, non c'è St Moritz |  Sport e Vai

olimpiadi invernali

Almaty (Kazakistan), Pechino (Cina), Cracovia (Polonia), Lviv (Ucraina), Oslo (Norvegia) e Stoccolma (Svezia). Sono le magnifiche 6 candidate ad ospitare le Olimpiadi Invernali del 2022. Lo ha annunciato il presidente del Cio, Thomas Bach nel giorno in cui scadeva il termine per la presentazione delle candidature. Dalla lista manca, è evidente, il nome di St Moritz, tra le prime città ad essersi fatte avanti, da sola e poi congiuntamente con Davos, salvo poi recedere dopo diverse battaglie a suon anche di sondaggi e referendum popolari sul problema dell'impatto economico.

Proprio in merito alla polemica sorta negli ultimi anni sui costi altissimi nell'ospitare un'Olimpiade, estiva ed invernale che sia, da parte di una sola città Bach è stato duro: "Queste citta' e i loro sostenitori comprendono chiaramente i vantaggi che ospitare i Giochi puo' avere e la lunga eredita' che un'Olimpiade puo' portare ad una regione. Infatti, gli ultimi Paesi ospitanti hanno ottenuto una serie di benefici sportivi, sociali, economici e di altro tipo per la loro popolazione". L'assegnazione avverrà nel 2015, nel frattempo le sei candidate saranno sottoposte a diverse analisi e i loro delegati saranno "ospiti" ed "osservatori" delle Olimpiadi Invernali di Sochi del prossimo anno.


Tags: invernali cio 2022 Almaty (Kazakistan) Pechino (Cina) Cracovia (Polonia) Lviv (Ucraina) Oslo (Norvegia) Stoccolma (Svezia) Olimpiadi

Articoli Correlati