Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 26 Gennaio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Olimpiadi Invernali 2022: Stoccolma si tira indietro

18/01/2014 10:16

Olimpiadi Invernali 2022: Stoccolma si tira indietro |  Sport e Vai

Flashmob gegen Olympiabewerbung 2022

Saint Moritz ci è passata facendo un passo indietro un momento prima. Ora è toccato a Stoccolma che invece si era candidata per le Olimpiadi Invernali del 2022 ed era stata inserita nella lista delle papabili. Ma il processo politico della capitale svedese in questi mesi non ha dato l'esito sperato e dopo il "no" della cittadina di Nordin vista la delicata situazione economica è arrivato l'amaro annuncio di Sten Nordin, sindaco di Stoccolma: "E' sempre meglio dire si' che no ma fa parte del nostro incarico prendere anche decisioni difficili".  

In corsa per i Giochi Olimpici Invernali del 2022, che saranno assegnati il 31 luglio 2015 a Kuala Lumpur, restano quindi in corsa solo Oslo, Pechino, Cracovia (che condividerebbe gli eventi con altre localita' vicine e la Slovacchia), Lviv e Almaty.

Intanto l'edizione alle porte di Sochi 2014 perde una protagonista: la pattinatrice cinese Wang Meng, 28 anni, si e' infortunata in allenamento scontrandosi con un compagno di squadra ed e' finita all'ospedale con una frattura alla caviglia destra, subito operata. Wang Meng vanta 4 ori alle Olimpiadi invernali.

 

Tags: ritiro candidatura pechino stoccolma oslo 2022 cracovia lviv almaty Olimpiadi Invernali

Articoli Correlati