Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 2 Ottobre 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Olimpiadi invernali 2022: Oslo, Almaty e Pechino in lotta. Cio decide il 31 luglio 2015

08/07/2014 09:35

Olimpiadi invernali 2022: Oslo, Almaty e Pechino in lotta. Cio decide il 31 luglio 2015 |  Sport e Vai

Scontata ma doverosa l'ufficializzazione da parte del Comitato Olimpico Internazionale delle tre candidate per ospitare le Olimpiadi Invernali del 2022. Oslo (Norvegia), Almaty (Kazakistan) e Pechino (Cina) si contenderanno l'onore di organizzare i Giochi invernali; la scelta definitiva avverrà il 31 luglio 2015 in occasione dell’Assemblea del Cio a Kuala Lumpur.

Di fatto non c'è stata nessuna "scrematura" visto che le tre candidate scelte erano anche le uniche rimaste in lizza dopo che diverse città di erano ritirate strada facendo dopo la prima candidatura: Monaco, Stoccolma, Cracovia e ultima in ordine di tempo, pochi giorni fa, Leopoli in Ucraina.

Ora comincia una seconda fase molto articolata: entro gennaio 2015 dovranno essere consegnati i fascicoli di candidatura e le relative garanzie. Nei mesi successivi ci saranno i sopralluoghi, le valutazioni e i relativi briefing delle città candidate da parte del Cio prima della decisione definitiva.


Tags: candidatura cio pechino giochi olimpici oslo giochi olimpici 2022 Almaty (Kazakistan) Pechino (Cina) Oslo (Norvegia) almaty giochi invernali

Articoli Correlati