Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Olimpiadi basket: Usa ok ma che fatica. Serbia, tripla del pari non va

13/08/2016 09:16

Olimpiadi basket: Usa ok ma che fatica. Serbia, tripla del pari non va |  Sport e Vai

La tripla di Bogdanovic si ferma sul ferro. Così svanisce la mezza impresa della Serbia che sul fil di sirena è andata vicinissimo a trascinare gli Stati Uniti all'overtime nel match di qualificazione delle Olimpiadi di basket.

Dopo le difficoltà contro l'Australia ancora una volta il sempre meno Dream Team Usa ha sofferto eccome il gioco "quadrato" dei serbi capaci di rientrare in partita dopo un primo quarto, chiuso sul 27-15 da Durant e compagni che faceva presagire alla passeggiata stelle e strisce. Ed invece trascinati da Nikola Jokic (25 punti) e Milos Teodosic e Raduljica (18) i serbi sono rientrati quasi subito in partita per non uscirne più restando sempre a contatto nonostante le giocate, spesso troppo personali, dei vari Irving (15 punti), Anthony e Durant. Nel finale punto a punto, Teodosic a 1’18’’ dalla sirena mette dentro il -3, Dall'altra parte gli Usa fanno confusione e a 5" dalla sirena la Serbia ha la palla per il pareggio ma, come sopra, Bogdanovic non trova la retina.

Con questo successo gli Usa salgono a 8 punti, a punteggio pieno, nel girone A, davanti all'Australia, ferma a 7, Francia (96-56 sul Venezuela) e Serbia a 5, Venezuela e Cina a 4. Questo alla luce dei risultati di giornata: l'Australia ha asfaltato la Cina 93-68. Nel gruppo B successo della Spagna 96-87 sulla Nigeria. La classifica recita: Lituania 6, Argentina e Croazia 5, Spagna e Brasile 4, Nigeria 3.


Tags: serbia usa Rio 2016 Basket Olimpiadi

Articoli Correlati