Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Nibali ospite 'speciale': "Spero di vincere la Milano-Sanremo. Giro? Vediamo...nel 2016"

12/02/2015 08:31

Nibali ospite 'speciale': "Spero di vincere la Milano-Sanremo. Giro? Vediamo...nel 2016" |  Sport e Vai

nibali sanremo

"La mia canzone preferita, da siciliano, è 'Pensa' di Fabrizio Moro. Perchè è dedicata a due persone importanti come Falcone e Borsellino". Un pensiero speciale, per due persone speciale da un ospite speciale. E' stata questa la dedica di Vincenzo Nibali sul palco del Festival di Sanremo.

La maglia gialla in carica del Tour del France è stato ospite della kermesse musicale italiana e non si è risparmiato dinanzi alle curiosità che gli venivano chieste sul mondo del ciclismo: "Il soprannome 'lo squalo dello Stretto' mi e' stato dato da un mio amico siciliano". Ha parlato anche di programmi in questo suo 2015 che sta per entrare nel vivo confermando la sua "non" partecipazione al Giro d'Italia: “A Sanremo c’è una classica bellissima, la Milano-Sanremo, che io spero di vincere. Il Giro d’Italia invece l’ho messo nel mirino per il 2016, quest’anno punto di nuovo al Tour”. Poi sul ciclismo ha aggiunto: "Oggi avrei dovuto fare quattro ore di allenamenti. Ne faccio anche cinque o sei ore al giorno. Non sempre, c'e' un giorno di riposo, circa due ore. Tante volte ci pensano i compagni di squadra a tirarti su, il ciclismo è uno sport individuale ma la squadra è fondamentale".


Tags: vincenzo nibali sanremo festival borsellino falcone milano-sanermo Carlo Conti Fabrizio Moro Pensa Ciclismo Giro d'Italia Tour De France

Articoli Correlati