Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 12 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mondiali: un team made in Suisse per l'India

02/02/2017 14:37

Mondiali: un team made in Suisse per l'India |  Sport e Vai

Ci sarà anche l'India ai Mondiali di sci di St Moritz in partenza la prossima settimana. Ma nella piccola squadra indiana ci sarà anche tanta Svizzera. Quella dello Ski Racing Team di Engadin Spirit (Silvaplana - Champfèr) di Sankt Moritz che affiancherà la preparazione di Aanchal Thakur (atleta di punta), Varsha Devi, Himanshu Thakur e Hira Lal.

Come ampiamente riportato in un articolo del sito specializzato neveitalia.it la FIS decide di volta in volta di affiancare l'esperienza di alcuni sci club locali a quelle Nazionali che per forza di cose non possono vantare grande tradizione sciistica ma che per spirito decubertiniano partecipano a Mondiali e Olimpiadi. Al team guidato dal capo-progetto Lupo e dal direttore tecnico Ermanno Gorlier è stata quindi affidata l'India. 

"La realtà indiana dello sci è piuttosto complessa - ha spiegato a Neveitalia Ermanno Gorlier - il comitato olimpico indiano garantisce un budget risicatissimo alla propria Federsci, al punto che la FIS ed il Comitato Organizzatore dei Mondiali di Sankt Moritz forniscono all'atleta vitto, alloggio
e lo skipass per condurre gli allenamenti. A differenza di quanto ci si possa aspettare il livello tecnico della squadra indiana di sci non è poi così basso come si poteva immaginare. Aanchal non è una fuoriclasse ma non è nemmeno una sciatrice alle prime armi. Il suo livello tecnico è quello di un'atleta di livello minore". 

fonte: neveitalia.it


Tags: mondiali Svizzera india st moritz Sci

Articoli Correlati