Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mondiali, Super G: scontro Gut-Vonn ma occhio alla Maze

03/02/2015 12:12

Mondiali, Super G: scontro Gut-Vonn ma occhio alla Maze |  Sport e Vai

Lindsey Vonn, Lara Gut e Tina Maze nell'ordine. Se fosse per i pronostici il primo podio dei Mondiali di Vail sarebbe già scritto. Ed invece si deve ancora correre il Super Gigante femminile che farà da gara di apertura alla manifestazione iridata che si svolge a Vail e Beaver Creek.

La Vonn ha riscritto la storia con il record di vittorie in Coppa del Mondo ed è in gran forma reduce da diverse vittorie. La Maze è campionessa uscente della specialità, titolo conquistato a Schladming due anni fa. Lara Gut, che nel superG trova sempre la miglior ispirazione, su questa pista ha vinto discesa e superG in Coppa del Mondo. Ma occhio a Fenninger e Rebensburg ed eventuali sorprese dalle padroni di casa Mancuso e Cook.

Alle 19 ora europea si aprirà il cancelletto e la francese Marie-Marchand-Arvier scenderà per prima sulla mitica Bird of Pray, prima di 46 atlete iscritte. Partenza da mt 3320, arrivo a 2730 mt, dislivello 590 mt, porte 39/37. Questi i numeri per la tracciatura dell'austriaco Assinger.

Questo l'ordine di partenza delle più attese: la svizzera Fabienne Suter col 7, la tedesca Viktoria Rebensburg col 10, le statunitense Julia MancusoStacey Cook con l'11 e 14, la svizzera Lara Gut col 16, l'austriaca Nicole Hosp col 17, la statunitense Lindsey Vonn col 18, la slovena Tina Maze col 19, la liechtensteiniana Tina Weirather col 20, le austriache Elisabeth GörglAnna Fenninger col 21 e col 22.

Quattro le azzurre in gara: Elena Curtoni col 3, Francesca Marsaglia col 3, Daniela Merighetti col 9 e Nadia Fanchini col 12.


Tags: mondiali beaver creek vonn mancuso vail gut Sci

Articoli Correlati