Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 17 Gennaio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Mondiali Sci: la Vonn stringe i denti, farà il gigante di oggi

12/02/2015 09:49

Mondiali Sci: la Vonn stringe i denti, farà il gigante di oggi |  Sport e Vai

Non vuole deludere i tanti suoi tifosi americani. Così Lindsey Vonn ha deciso di presentarsi al cancelletto di partenza dello slalom gigante di oggi ai Mondiali di Vail/Beaver Creek.

Nei giorni scorsi, dopo l'inforcata nello speciale della combinata, la Vonn ha accusato un ritorno di dolore al ginocchio operato e le possibilità di forfait erano alte. Invece non sarà così. Come riportato da gazzetta.it il portavoce della federsci Usa, Tom Kelly, ha tranquillizzato tutti: “Lindsey Vonn ha il pettorale numero 31 nel gigante di oggi. Non credo che l’avremmo messa in gara se non dovesse farla, anche perché porterebbe via il posto a un’altra delle nostre atlete”. 

Ma sullo stato di salute della bella Lindsey, un po' deludente fin qui a Vail con un solo bronzo vinto, c'è la testimonianza dell’allenatore delle italiane, Livio Magoni. Ha detto che ieri la Vonn si è allenata con le sue ragazze e con Lara Gut e di averla vista in buone condizioni: “In una delle prove è stata la più veloce di tutte”.

Partirà col 31 quindi la Vonn mentre Lara Gut avrà il 9. A partire per prima sarà, alle ore 18.15, Pietilae Holmner (Sve), seguita dalla mattatrice Tina Maze e da Michaela Shiffrin. Col 7 la Fenninger, col 17 la Gisin.

Le italiane: 11 N. FANCHINI, 13 BRIGNONE, 21 MOELGG, 27 BASSINO.


Tags: mondiali lindsey vonn slalom gigante vail Lara Gut Sci

Articoli Correlati