Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 24 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La delusione di Cancellara: "Qualcosa non ha funzionato ma ci riproverò"

29/09/2014 10:02

La delusione di Cancellara: "Qualcosa non ha funzionato ma ci riproverò" |  Sport e Vai
cancellara mondiali

Si è svegliato di buon mattino Fabian Cancellara, per tornare a casa, dopo l'ennesima delusione mondiale nella corsa in linea che ieri ha visto trionfare il polacco Kwiatkowski con Spartacus, ironia della sorte, undicesimo nell'undicesimo tentativo di vincere l'oro nella corsa in linea.

La locomotiva di Berna ha voluto aprire la sua giornata salutando i suoi fans su twitter, ringraziando i compagni e soprattutto dando appuntamento al prossimo anno, dove è certo, di riprovare l'assalto alla maglia dell'iride. "Purtroppo qualcosa non ha funzionato - ha scritto Fabian - Sono ancora alla ricerca degli errori, di capire cosa ho fatto di sbagliato, ma non è facile. Ho dato il massimo e devo accettare il verdetto della strada".

Sembra quasi inconsolabile Cancellara che ha dedicato tutta la stagione alla prova in linea saltando anche la crono ma poi prova a guardare al futuro: "Alla fine ho perso, per questo sono frustrato e deluso. Ma quando si cade bisogna rialzarsi di nuovo e combattere: il prossimo anno ci riproverò, nel 2015 ".

Infine ci sono i ringraziamenti: "Grazie per tutto il supporto ai miei compagni, Albasini e Wyss e tutto il team della Svizzera, bello lavorare con gente professionale. Grazie ai tifosi per la strada, per me significa sempre un sacco, adios Espagna! Ora torno a casa per godermi mia moglie e i bambini".


Tags: mondiali alejandro valverde fabian cancellara simon gerrans Michal Kwiatkowski ponferrada Ciclismo

Articoli Correlati