Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 12 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

L'oro in combinata Hirscher ammette: "Non volevo partecipare"

09/02/2015 10:52

L'oro in combinata Hirscher ammette: "Non volevo partecipare" |  Sport e Vai

Sicuramente la vittoria meno attesa quella della Supercombinata mondiale da parte di Marcel Hirscher. In dubbio fino all'ultimo della sua partecipazione lo slalomista austriaco si è appeso al collo la medaglia d'oro compiendo una grande rimonta nella sua specialità, tra i pali stretti che ha finito per beffare il norvegese Jansrud.

"Visto che i miei tempi in prova in discesa non erano troppo veloci - ha detto Hirscher - avevo pensato che non avesse senso gareggiare in combinata ed invece mi sbagliavo. Ora con un oro al collo posso guardare con più tranquillità alle gare di slalom senza pressione".

Anche Kjetil Jansrud prende col sorriso "inaspettato" l'argento: "Non mi sono allenato in slalom in questi giorni, avevo un grosso vantaggio ed ho cercato di farmelo bastare per ottenere una medaglia”. Infine il bronzo Ted Ligety: "Dopo la discesa pensavo di non avere più chances di medaglia, allora, ho sciato liberamente nello slalom. E' stata una gara piuttosto bizzarra ma una medaglia è sempre una medaglia".


Tags: mondiali beaver creek ligety supercombinata Hirscher vail Jansrud combinata

Articoli Correlati