Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 7 Luglio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

La boxe in lutto, si è spento Muhammad Ali

04/06/2016 09:01

La boxe in lutto, si è spento Muhammad Ali |  Sport e Vai

Il mondo della boxe perde forse il suo rappresentante più celebre, lo sport in generale una delle sue leggende più conosciute. Muhammad Ali, ex campione del mondo dei pesi massimi, è morto nella notte a Phoenix per delle complicazioni respiratorie, aggravate dall'Alzheimer: aveva 74 anni. Ali era stato ricoverato in ospedale da giovedì, ma le sue condizioni si erano aggravate subito in maniera gravissima.

Questa volta il "Più grande di sempre" non ce l'ha fatta, a differenza del gennaio 2015 quando riuscì a sconfiggere la morte che l'aveva quasi messo ko, a causa di una forte infezione delle via urinarie. Ali aveva lasciato la boxe nel 1981 ed era apparso in pubblico per l'ultima volta quasi due mesi fa, il 9 aprile, proprio a Phoenix per la cena delle Celebrity Fight Night. Da tempo l'ex Cassius Clay conviveva con il Parkinson, ma non aveva mai lesinato le apparizioni pubbliche, mostrandosi sempre più forte della malattia.   

"Dio si è preso il suo campione", ha commentato subito con amarezza Mike Tyson. Enorme anche il cordoglio di altri pugili, da De La Hoya a Pacquiao, a Mayweather. Senza Ali, la boxe non sarà più la stessa.


Tags: muhammad alì morte phoenix

Articoli Correlati