Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Dicembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Kristoffersen chiede 1,5 milioni alla Federsci della Norvegia

26/11/2016 10:24

Kristoffersen chiede 1,5 milioni alla Federsci della Norvegia |  Sport e Vai

Continua il braccio di ferro tra Henrik Kristoffersen e la Norvegia dello sci. Il campione di slalom ha chiesto 1,5 milioni di euro (15 milioni di corone in moneta locale) alla Federazione di Sci norvegese per la diatriba sullo sponsor da mettere sul casco.

La storia è nota: Kristoffersen aveva chiesto la possibilità di mettere il suo sponsor Red Bull sul retro del casco al pari dell'altro big Svindal. Permesso negato dalla federsci norvegese per dare precedenza allo sponsor della squadra, la Telenor motivando la differenza di trattamento per una questione di tempi: l'accordo di Svindal era antecedente a quello della Norvegia. A quel punto Kristoffersen ha citato in giudizio la federazione in un tribunale di Oslo perchè proprio a causa di questo diniego perderebbe un importante contratto con la marca di bibite energetiche. 

Il rischio è quello di una rappresaglia o di un ammutinamento. Per ora nessuna delle due.  Claus Ryste attuale capo dello sci alpino della nazionale Norge ha precisato che non ci saranno ripercussioni sulla partecipazione di Svindal alle prossime gara di Coppa del Mondo.


Tags: sponsor norvegia casco indennizzo Henrik Kristoffersen

Articoli Correlati