Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ivanovic fa fuori la Williams! Troppo Djokovic per Fognini, vola la Pennetta

19/01/2014 09:30

Ivanovic fa fuori la Williams! Troppo Djokovic per Fognini, vola la Pennetta |  Sport e Vai

ana ivanovic

Clamoroso a Melbourne: Ana Ivanovic ha eliminato Serena Williams dagli Australian Open! Incredibile ma vero la numero uno al mondo è stata eliminata dalla tennista serba, pure lei in passato leader della Wta, che si è imposta con una gran rimonta: 4-6, 6-3, 6-3.

Una vittoria quasi impronosticabile, sia per lo stato di forma dimostrato da Serenona che durava dallo scorso anno, sia per i precedenti che vedevano, prima di oggi, un netto 4-0 a favore dell'americana che pure aveva vinto il primo set, abbastanza in scioltezza 6-4. Poi è successo l'imponderabile: dal 2-1 è un assolo Ivanovic. 8 giochi a 1 vinti contro Serena, da non credere. Un filotto che vale alla serba il secondo parziale in cassaforte per 6-3 e l'allungo perentorio, decisivo, sul 3-0 nella frazione decisiva. La Williams è sembrata smarrita, quasi irriconoscibile nella seconda parte del match.

Nell'altro ottavo di finale non si fa sorprendere Na Li che ha messo ko nettamente la russa Ekaterina Makarova 6-2 6-0 in 1 ora esatta. Per la cinese, ora sulla strada di un Australian Open che fuori la Williams diventa aperto a tutte le soluzioni, ci sarà Flavia Pennetta che continua a sorprendere: in tre set per 6-1, 4-6, 7-5 ha battuto la tedesca Angelique Kerber, numero 9 della classifica Wta. "E' stato sicuramente uno dei migliori set della mai vita", ha confermato la brindisina a fine match.

In campo maschile non è riuscito a doppiare l'impresa della Ivanovic, Fabio Fognini che si è dovuto arrendere alla forza impressionante di Novak Djokovic. Il numero uno del mondo si è imposto con un perentorio 6-3, 6-0, 6-2 in poco più di un'ora e mezza lasciando le briciole all'italiano e aspettando il vincitore di Robredo-Wawrinka. Intanto altro tennista a raggiungere i quarti senza problemi è stato Thomas Berdych cha ha avuto vita facile con Kevin Anderson sconfitto in tre set 6-2, 6-2, 6-3


Tags: classifica terra pennetta roger federer williams Vinci novak djokovic ranking rafa nadal australian open sharapova andy murray schiavone azarenka us open serena venus ranking atp Wozniacki kvitova

Articoli Correlati