Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Incidente mortale, Venus Williams non sarà processata

21/12/2017 11:01

Incidente mortale, Venus Williams non sarà processata |  Sport e Vai

Venus Williams non sarà processata per l’incidente stradale in cui è stata coinvolta il 9 giugno scorso, che aveva provocato poi la morte di un uomo di 78 anni. Ne danno notizia i media statunitensi, in particolare il ‘Sun-Sentinel’, un quotidiano di Fort Lauderdale, città nel sud della Florida, citando come fonti le forze dell’ordine locali.
"Sulla base delle nostre indagini e delle leggi in Florida, in questo caso non verrà avviato alcun procedimento legale", indicano i risultati dell'inchiesta di 18 pagine presentata dalla polizia di Palm Beach Gardens chiamata ad accertare le cause della collisione a un incrocio fra il Suv 4x4 della 37enne tennista americana e la vettura guidata da Linda Barson, il cui marito Jerome a causa delle ferite riportate (fratture multiple e un grave trauma cranico) è morto 13 giorni dopo l'incidente.
In base al rapporto della polizia della Florida nessuna delle due donne al volante è stata responsabile dell’accaduto – e per questo non verrà avviato alcun procedimento giudiziario – in quanto una terza auto non identificata ha tagliato la strada a Venus Williams mentre voleva attraversare un’arteria veloce a 6 corsie. Nello stesso tempo l’auto guidata da Linda Barson era impegnata nell’attraversamento dell’incrocio e quando il semaforo è diventato verde ha colpito il lato passeggero della vettura della tennista. "Questo veicolo sconosciuto di color scuro ha avviato una sequenza di eventi che hanno portato alla collisione tra Barson e Williams", afferma il rapporto della polizia.
la famiglia della vittima ha deciso comunque di intentare un’azione legale in sede civile per risarcimento danni nei confronti della giocatrice statunitense.


Tags: processo incidente venus

Articoli Correlati