Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Febbraio 2023
SEGUI SPORTEVAI SU

Grande Sofia Goggia: vittoria bis nel SuperG ancora davanti alla Vonn, video

05/03/2017 08:10

Grande Sofia Goggia: vittoria bis nel SuperG ancora davanti alla Vonn, video |  Sport e Vai

Vittoria bis di Sofia Goggia

Ci ha preso gusto e alla grande Sofia Goggia. Doppietta per la sciatrice azzurra che dopo aver rotto il ghiaccio nella Coppa del Mondo di sci, vincendo ieri in discesa, ha concesso subito il bis nel SuperG di oggi sempre a Jeongseon, sulle nevi della Corea del Sud che ospiteranno le Olimpiadi Invernali il prossimo anno.

Una gara fotocopia per tanti aspetti quella vinta dalla Goggia, all'11simo podio stagionale in Coppa del Mondo. Già perchè al secondo posto si è piazzata ancora Lindsey Vonn ed ancora con un margine risicato, ieri 7 centesimi, oggi addirittura 4! La foto identica del podio è completata dal terzo posto, ieri come oggi, della slovena Ilka Stuhec a +0.51. Il grande week end dello sci italiano è completato dal quarto posto di Federica Brignone, a 80 centesimi. Notevole risultato anche per Jasmine Flury, che ieri settima in discesa, è arrivata oggi quinta, suo miglior risultato in carriera, davanti alla Ross, poi Rebensburg, Schmidhofer. 

Le altre azzurre a punti: Elena Curtoni e Hanna Schnarf, decima e 11sima, 15sima Francesca Marsaglia. In casa Svizzera invece 17sima Michelle Gisin, 21sima Corinne Suter, 24sima Fabienne Suter, 25ima Joanna Haehlen, 28sima Priska Nufer.

Lucas Fusco

VIDEO DELLA VITTORIA DI GOGGIA


Tags: coppa del mondo corea del sud lindsey vonn vittoria superg Sci Sofia Goggia

Articoli Correlati