Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 21 Settembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Giro d'Italia, la BMC convinta lancia Evans: "Cadel può vincere la maglia rosa"

28/11/2013 10:19

Giro d'Italia, la BMC convinta lancia Evans: "Cadel può vincere la maglia rosa" |  Sport e Vai

cadel evans

Piena fiducia nelle doti, nella forza e nell'esperienza di Cadel Evans. La BMC ha deciso di puntare sul ciclista australiano per il prossimo Giro d'Italia sparigliando la coppia col giovane Tejay Van Garderen che invece sarà l'uomo di classifica per il Tour de France. E dal preparatore atletico Allan Peiper arriva un ulteriore spinta per Cadel: "Può vincere la maglia rosa, ne sono certo".

Con Vincenzo Nibali, vincitore del Giro quest'anno, anche lui "dirottato" verso la Grande Boucle e lo scontro con Froome e Contador, la caccia alla maglia rosa sembra mai come nel 2014 incerta. Ed allora Cadel Evans sul podio lo scorso maggio potrebbe dire la sua per la vittoria finale nonostante i 37 anni: "Cadel crede in se stesso. Anche a questa età. Basta vedere come ha fatto il Giro con una preparazione non perfetta, e come ha corso alla fine della stagione. Ha ancora un sacco di energie nel serbatoio e sono fermamente convinto che lui può andare al Giro e vincere" ha detto Peiper a Cyclingnews.

Certo la vittoria di Horner alla Vuelta a 40 anni suonati resta un segnale di longevità che incoraggia i sogni di gloria della BMC e di Evans: "Non dobbiamo nemmeno parlare di età- continua Peiper - Il percorso di gara è leggermente più equilibrato  rispetto al passato. Ci sono un sacco di tappe per scalatori ma c'è anche la prova a cronometro di 47 km". Evans inizierà il suo 2014 con il Tour Down Under in gennaio.


Tags: cadel evans bmc maglia rosa giro d'italia 2014 preparatore atletico peiper

Articoli Correlati