Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Federer: "Sarebbe la cosa più bella del mondo vincere a Basilea"

26/10/2014 09:00

Federer: "Sarebbe la cosa più bella del mondo vincere a Basilea" |  Sport e Vai

Tra Roger Federer e la vittoria nel torneo "di casa", l'Atp di Basilea, è rimasto solo l'ostacolo David Goffin. La città svizzera che ha dato i natali a RogerOne si prepara alla grande festa anche se non sarà facile avere la meglio sul francese che sta vivendo un gran momento: 41 vittorie nelle ultime 43 partite, 7 finali nel 2014 tra Atp e Challenge.

Dalla sua Federer avrà di certo l'appoggio del pubblico ma anche l'essere uscito vincitore dal bombardamento a cui è stato sottoposto da Ivo Karlovic (33 aces!): "E' stata una bella sensazione uscire vincitore da questa partita - ha detto il renano - Non sai mai come può andare a finire contro qualcuno che possa servire alla grande come Ivo. Ho pensato che era impressionante. Non mi aspettavo di fare il break nel terzo set, quindi sono stato felice di aver portarla a casa il match".

Vincere a Basilea sarebbe bello, KingRoger va oltre: "Non ho mai pensato che avrei potuto vincere in questo torneo. Spero di godermi la finale e che la folla faccia il tifo come ha fatto in questi giorni. Significherebbe tanto per me vincere a Basilea. Sarebbe eccitante ma ho una partita difficile".

L'unico precedente contro Goffin risale al quarto turno del Roland Garros 2012: Federer si impose in 4 set.


Tags: finale ivo karlovic federer torneo basilea david goffin Tennis

Articoli Correlati