Federer lo sportivo di maggiore fascino per gli sponsor
28/07/2015 15:39
LONDRA - Roger
Federer è lo sportivo più attrattivo per gli sponsor di tutto il mondo. Ad averlo stabilito è la
London School of Marketing che ha realizzato una speciale classifica degli atleti più “vendibili” al mondo. Il 17 volte campione nei tornei del Grande Slam è stato inserito in cima alla graduatoria. “
Non avrà vinto Wimbledon quest’anno - ha spiegato Jacques de Cock
, docente alla LSM -
ma Roger possiede delle caratteristiche uniche che lo contraddistinguono da tutti gli altri. Gli sponsor lo considerano un ‘prodotto’ attraente”. Federer ha sopravanzato due autentici “campioni del marketing” come Cristiano Ronaldo e Leo Messi. “
Lo sport è il modo più efficace per far breccia su sponsor e marchi prestigiosi legati ai colossi mondiali dell’economia - ha continuato De Cock - I
l loro status quasi da ‘eroi’ per milioni di persone, facilita l’unione e la simbiosi tra questo e quell’altro brand. Siamo certi che, col trascorrere degli anni, questo binomio si consoliderà sempre più e chissà che altri fenomeni del tennis non possano raccogliere il testimone di Federer, una vera e propria leggenda vivente”.
Articoli Correlati