Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 26 Luglio 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Doping, hacker svelano lista con altri 41 sospetti: c'è Cancellara

23/09/2016 17:26

Doping, hacker svelano lista con altri 41 sospetti: c'è Cancellara |  Sport e Vai

Doping, hacker svelano lista

Il gruppo di hacker russi denominato Fancy Bears colpisce ancora. Svelata una nuova lista di atleti che, nel corso degli anni, avrebbero beneficiato di una serie di permessi da parte del Cio e delle varie commissioni antidoping per utilizzare sostanze considerate proibite prima delle gare. Sono addirittura 41 i partecipanti ai Giochi di Rio inclusi nell'elenco. Tra questi, anche Fabian Cancellara.

Doping, hacker svelano lista: spunta Cancellara

Doping, hacker svelano lista di atleti sospetti, dunque. Una lista lunga e ben articolata, tra cui spicca il nome di 'Spartacus', monumento vivente dello sport svizzero. Campione in carica a Rio de Janeiro, Cancellara avrebbe ricevuto un'autorizzazione ad utilizzare del metilprednisolone nel 2011. 

Doping, hacker svelano lista: gli altri nomi

Cancellara, comunque, è in buona compagnia. Della lista fa infatti parte anche il campione serbo di basket Milos Teodosic, a cui sarebbe stato permesso di usare del desametasone nel gennaio 2016. Particolarmente nutrita la flotta di nuotatori coinvolti, tra cui spiccano i nomi di Cate Campbell e Rachele Bruni. Della lista fa parte anche Nino Schurter (mountain bike).


Tags: doping fabian cancellara Rio 2016

Articoli Correlati