Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 20 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Coppa del Mondo stregata in Usa: niente gare anche a Beaver Creek

18/11/2016 07:18

Coppa del Mondo stregata in Usa: niente gare anche a Beaver Creek |  Sport e Vai

Sci: salta anche Beaver Creek

Continua la maledizione neve sulle tappe americane della Coppa del Mondo di sci. Dopo Lake Louise anche Beaver Creek ha dovuto alzare bandiera bianca. Nella notte infatti la FIS ha annunciato ufficialmente la cancellazione delle prove di CdM sulla pista Birds of Pray, dove dal 2 al 4 dicembre erano previste Discesa, SuperG e Gigante maschile, a causa delle condizioni della neve.

Nonostante nelle ultime ore in Colorado siano arrivate neve e basse temperature dopo settimane di attesa, le previsioni per i prossimi dieci giorni non davano la sicurezza di poter ospitare il Circo Bianco. A parziale "salvataggio" delle prove negli Usa l'ok arrivato dopo il controllo della neve sulla pista Superstar di Killington che ha confermato la disputa delle prove tecniche femminili in programma nella località del Vermont per il 26 e 27 novembre.

Riguardo le gare cancellate nelle prossime ore la FIS comuncherà le date e la località del recupero, si sa già che sarà Val D'Isere almeno riguardo le prove maschili di Beaver Creek.


Tags: coppa del mondo beaver creek cancellata Sci

Articoli Correlati