Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 2 Ottobre 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Ciclomercato, colpaccio Tinkoff-Saxo: preso Peter Sagan!

08/08/2014 14:04

Ciclomercato, colpaccio Tinkoff-Saxo: preso Peter Sagan! |  Sport e Vai

Sarà un vero e proprio squadrone per tutte le corse la Tinkoff - Saxo del prossimo anno. Peter Sagan ha infatti raggiunto l'accordo con Oleg Tinkov, eccentrico proprietario della squadra dove corre già Alberto Contador.

"Sagan è un grandissimo corridore ed è per me un onore averlo nel nostro team ha detto Tinkov - sono sicuro che vincerà molte gare con no". Sagan lascia così la Cannondale che lo ha lanciato nel grande ciclismo. Il suo prossimo ds Riis ha detto: "Peter è senza dubbio uno dei più grandi talenti del ciclismo mondiale ed uno dei più celebri. Ha una mentalità da vincente".

La scorsa settimana la Saxo-Tinkoff ha rinnovato il contratto con il talento polacco Rafal Majka reduce dalle due vittorie di tappa al Tour con tanto di maglia a pois e ieri vincitore di una tappa al Giro di Polonia dove è in corsia di sorpasso per la vittoria finale. Dalla Cannondale, oltre a Sagan, presi anche il fratello Juray e il polacco Maciej Bodnar, uomo di fiducia dello slovacco, oltre all'esperto Pavel Brutt, proveniente dalla Katusha.


Tags: alberto contador peter sagan ciclomercato oleg tinkov Ciclismo

Articoli Correlati