Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Santambrogio recidivo al doping ma lui si difende: "Mi serve per l'erezione"

19/12/2014 08:55

Santambrogio recidivo al doping ma lui si difende: "Mi serve per l'erezione" |  Sport e Vai

Mauro Santambrogio ci è ricascato, ancora doping per il ciclista comasco subito recidivo dopo che il 2 novembre aveva finito di scontare una squalifica per aver assunto Epo al Giro d'Italia del 2013 dove vinse una tappa di montagna. La sua difesa è alquanto singolare: "Sono stato in cura per risolvere problemi di erezione".

Nemmeno il tempo di scontare la squalifica dunque visto che Santambrogio a novembre ha finito i 18 mesi (merito della sua collaborazione con la Commissione indipendente di riforma del ciclismo per la lotta al doping) e sarebbe dovuto tornare in sella l'anno prossimo vestendo i colori dell'Amore&Vita. Ed invece risale allo scorso 22 ottobre il controllo antidoping che ha dato esito positivo per il testosterone.

Questa la difesa del corridore che ora rischia una squalifica a vita: "Stavolta ho la coscienza pulita, vi voglio raccontare come stanno le cose, poi ognuno è libero di pensare, di giudicare e anche di darmi addosso. Come sapete ero sospeso, ancora non sapevo se qualcuno mi avrebbe offerto la possibilità di tornare a correre, così l'estate scorsa ho deciso di affrontare un problema fisico delicato. Il 7 luglio scorso mi sono sottoposto ad una visita dall'urologo, soffro di problemi di erezione, prostatite, varicocele sinistro, ipotestosteronemia come riporta il certificato che mi è stato redatto. Quando il 22 ottobre sono venuti gli ispettori per effettuare controlli, ho detto subito di essere stato in cura per i problemi che vi ho descritto, prima ancora che effettuassero i prelievi ho mostrato il certificato, loro lo hanno fotografato e poi hanno svolto il loro compito. Le controanalisi? Non le richiedo, non ci penso nemmeno perché è ovvio quale può essere il risultato".


Tags: doping problemi mauro santambrogio erezione Ciclismo

Articoli Correlati