Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ciclismo, rinnovi in casa Tinkoff-Saxo: Zaugg e Tosatto al fianco di Contador

17/12/2013 09:22

Ciclismo, rinnovi in casa Tinkoff-Saxo: Zaugg e Tosatto al fianco di Contador |  Sport e Vai

oliver zaugg

Dopo la conferma dei main sponsor, prima Saxo Bank e poi Tinkoff la squadra di Bjarne Riis con Alberto Contador punta di diamante appronta la squadra per il 2014: ne farà parte Oliver Zaugg che nonostante un anno difficile, quello appena passato, avaro di risultati, ha strappato il rinnovo. Con lui anche Matteo Tosatto.

Zaugg, professionista dal 2004 con la Saunier Duval, e' arrivato al team di Bjarne Riis in questa stagione, non felicissima sotto il profilo dei risultati:  proverà a far bene nelle classiche delle Ardenne, sperando di ritrovare la brillantezza che nel 2011 gli permise di vincere il Giro di Lombardia. "Naturalmente sono felice di avere un'altra stagione con una delle migliori squadre al mondo. Ho avuto i miei alti e bassi nella stagione 2013, quindi spero in un 2014 con un minor numero di incidenti, così sarò in grado di supportare i capitani della squadra senza tralasciare qualche soddisfazione personale quando ce ne sarà l'occasione" ha detto Oliver.

Tosatto, 39 anni e pro dal '97, una vittoria di tappa al Giro d'Italia (2001) e una al Tour de France (2006), e' invece alla Tinkoff-Saxo dal 2011: "Sono felicissimo di poter firmare per altri due anni. Sono motivato come se fosse il mio primo contratto".


Tags: contador bjarne riis Saxo Bank-Tinkoff zaugg tosatto

Articoli Correlati