Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ciclismo, tutto pronto per il Gp di Lugano sognando una tappa del Giro d'Italia 2015

25/02/2014 10:52

Ciclismo, tutto pronto per il Gp di Lugano sognando una tappa del Giro d'Italia 2015 |  Sport e Vai

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Sarà il Muro di Collina d’Oro, uno strappo con pendenze che arrivano fino al 20%, a decidere il vincitore del Gran Premio Città di Lugano 2014. Conto alla rovescia agli sgoccioli per la corsa del prossimo 2 marzo. Un appuntamento ancor più sentito quello di quest'anno dopo la cancellazione, causa maltempo dell'edizione 2013.

Numeri e nomi per la corsa del Canton Ticino che è stata allungata, passando dai 178 chilometri abituali ai 186 con un circuito di otto giri ed il finale di cui sopra prima dell'arrivo sul lungolago Riva Albertolli a Lugano: 21 squadre iscritte, tra le quali spiccano quattro WorldTour capitanate da Ivan Basso (Cannondale), Diego Ulissi (Lampre-Merida), Michael Albasini (padrone di casa) e Ivan Santaromita (Orica GreenEDGE) e Rinaldo Nocentini (Ag2r La Mondiale). A fare gli onori di casa ovviamente la IAM Cycling che nella startlist provvisoria figura con: Frank Mathias, Fumeaux Jonathan, Haussler Heinrich, Hollenstein Reto, Reichenbach Sebastien, Schelling Patrick, Tschopp Johann, Wyss Marcel.

 

“La gara si svolgerà su un percorso simile a quello del 2012 – ha detto Elio Calcagni, presidente del Comitato d'organizzazione – sono state apportate solo poche modifiche e confermato l’arrivo sul lungolago di Lugano”. “Ricevere la fiducia di un partner così importante, che da anni lega il proprio nome ad eventi sportivi e ad atleti di caratura mondiale ci onora e ci stimola ancor di più nel lavoro che stiamo svolgendo” ha aggiunto Andrea Prati, presidente del Velo Club Lugano, il quale spera di potere annunciare prossimamente di avere ottenuto l'assegnazione nel 2015 di una tappa del Giro d'Italia, per la quale la società ha posto la sua candidatura.


Tags: neve maltempo ivan basso IAM Cycling gran premio lugano 2014 Ciclismo

Articoli Correlati