Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 3 Luglio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Ciclismo Mondiali Toscana, Cancellara: "Nulla da perdere. Occhio a Pozzato e Nibali"

27/09/2013 14:25

Ciclismo Mondiali Toscana, Cancellara: "Nulla da perdere. Occhio a Pozzato e Nibali" |  Sport e Vai

cancellara

"La mia medaglia ai Mondiali l'ho già preso. Anche se favorito non ho nulla da perdere". Calmo e rilassato. Così la filosofia di Fabian Cacellara quando il countdown per la prova in linea dei Mondiali di Firenze è agli sgoccioli. Il tutto mentre il campione in carica Gilbert prende fiducia: "Mi piace questo percorso" e lo spagnolo Valverde si augura di "non dover battagliare con Sagan".

Ultime parole dai "ritiri" delle rispettive Nazionali. Da Monsummano Terme (Pistoia), Spartacus non si ferma ai soliti nomi per la maglia iridata ma allunga la lista partendo dagli italiani padroni di casa: "Non solo Gilbert e Sagan ma ci metterei Pozzato e Nibali e poi gli spagnoli Rodriguez, Moreno e Valverde, e l'altro belga Bakelants. Tutti mi guarderanno ma io sono calmo, una medaglia da questo Mondiale l'ho già avuta e non ho niente da perdere. Ma sono comunque pronto alla battaglia".

Alejandro Valverde fa la sua di analisi: "Dicono che pioverà, speriamo almeno che non faccia freddo. Il percorso è duro, le salite brevi ma selettive. Però credo che Cancellara non avrà problemi a superare le salite. Tutti questi possono vincere secondo me, però non mi preoccupa giocarmela con loro, ad eccezione di Sagan". Gilbert sente aria di mondiale e da pessimista prende coraggio:  "Il percorso mi piace tantissimo, lo adoro - ha ammesso a RTBF - Penso sarà una corsa ad eliminazione, e ci ritroveremo con un gruppo molto ridotto negli ultimi due giri".

 

Tags: mondiale firenze toscana sagan valverde cancellara gilbert Ciclismo

Articoli Correlati