Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ciclismo: Cancellara cerca il poker alla E3 Harelbeke 2014

28/03/2014 09:47

Ciclismo: Cancellara cerca il poker alla E3 Harelbeke 2014 |  Sport e Vai

Sarà probabilmente il solito duello Cancellara-Sagan a decidere il risultato della E3 Harelbeke 2014. Si corre oggi la prima grande corsa sul pavè della stagione, aperitivo della Grandi Classiche dell'Europa centrale. Spartacus partirà con il numero uno (è il campione in carica), con l'obiettivo di fare poker di successi ma soprattutto di cancellare la delusione per il finale della Milano-Sanremo che lo ha visto tra i protagonisti beffato sul traguardo.

Guercilena gli ha messo al fianco, come angeli custodi: Devolder, Irizar Aranburu, Popovych, Rast, Roulston, Sergent eStuyven. Cancellara dovrà guardarsi da Peter Sagan (Cannondale), secondo lo scorso anno dietro lo svizzero, e dal cinque volte trionfatore Tom Boonen (Omega Pharma - QuickStep). Degli altri partenti il solo Filippo Pozzato (Lampre - Merida) è riuscito ad aggiudicarsi in passato questo evento.

Con la solita voglia di far bene e, chissà sorprendere, la Iam Cycling che ha in Sylvain Chavanel la punta di diamante attorno a cui ruoteranno i vari Martin Elmiger, Heinrich Haussler, Sébastien Hinault, Roger Kluge, Dominic Klemme, Jérôme Pineau e  Aleksejs Saramotins.

Ed allora con due muri, saranno 17 in totale da affrontare nella corsa belga, che lo spettacolo abbia inizio.

 


Tags: boonen sagan cancellara pozzato pavè Harelbeke 2014 Ciclismo

Articoli Correlati