Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ciclismo: Armstrong, salta il primo processo. Trovato accordo

22/11/2013 11:39

Ciclismo: Armstrong, salta il primo processo. Trovato accordo |  Sport e Vai

LANCE-ARMSTRONG

Lance Armstrong ha evitato di dover comparire in quella che sarebbe stato il suo primo processo e la sua prima deposizione. L'ex campione di ciclismo, squalificato a vita per doping e privato dei 7 Tour de France vinti, avrebbe dovuto presenziare ad Austin in una causa civile intentata da una compagnia di assicurazioni, Acceptance Insurance, che cerca di recuperare premi corrisposti al ciclista durante i suoi anni di gloria alla Grand Boucle tra il 1999 e il 2001, circa 3 milioni di dollari.

USA Today riporta che è stato raggiunto un accordo tra le parti. L'avvocato di Armstrong, Tim Herman , ha detto che il caso è stato "risolto con reciproca soddisfazione delle parti". L'ex US Postal ha tuttavia altri processi pendenti, tra i quali uno con la SCA Insurance (che reclama 12 milioni di dollari) e uno per l'utilizzo improprio di fondi pubblici.

Associated Press riferisce che Armstrong deve ancora dare testimonianza giurata all'USADA, Agenzia Anti-Doping degli Stati Uniti, che ha fornito un dettagliato rapporto sul consumo di droga di Lance e il suo team US Postal negli anni d'oro dell'americano con la maglia gialla. L'USADA si è altresì detta disposta a venire incontro al ciclista, diminuendo le sanzioni, in caso di collaborazione.

Finora le uniche "testimonianze" di Armstrong sono avvenute in esternazioni a mezzo stampa o Tv.


Tags: processo doping armstrong lance Ciclismo Tour De France

Articoli Correlati