Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 13 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Basket Nba, preseason: Rose, "prima" a Chicago con vittoria e 22 punti

17/10/2013 10:21

Basket Nba, preseason: Rose, "prima" a Chicago con vittoria e 22 punti |  Sport e Vai

rose

Derrick Rose è tornato, in tutti i sensi. Nella scorsa notte la stella dei Bulls ha giocato la "prima" partita a Chicago, in preseason, dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto lontano dai parquet per più di anno, dall'aprile 2012: 22 punti in altrettanti minuti per Rose nella vittoria dei Bulls sui Detroit Pistons (96-81) in uno United Center in visibilio.

“Adesso sono addirittura più esplosivo – ha confessato Rose -. Penso di poter affrontare il contatto con l’avversario meglio di prima. Sto ancora attento a saltare, ma ho fatto dei test e ho guadagnato 13 centimetri in elevazione”. “L’esplosività c’è. L’aggressività anche. Normale che ci sia un po’ di ruggine, quando si tratta di finire una penetrazione. Ma è questione di esecuzione, non certo di approccio” ha confermato coach Thibodeau

Nelle altre gare, i Rockets battono Orlando 108-104, in una partita con molto spazio per le seconde linee. Quarta sconfitta in altrettante uscite per i Pacers che questa volta si inchinano ai Mavs di un grande Shawn Marion da 18 punti e 11 rimbalzi. I Boston Celtics perdono 99-97 a Toronto contro i Raptors guidati da 19 punti di Terence Ross, vincitore l'anno passato della gara di schiacciate all'All Star Weekend. Seconda vittoria stagionale per Portland sugli Utah Jazz.


Tags: chicago bulls derrick rose gallinari bargnani belinelli preseason datome Basket NBA

Articoli Correlati