Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Basket Nba: Melo Anthony rinnova coi Knicks, Gasol ai Bulls

13/07/2014 08:40

Basket Nba: Melo Anthony rinnova coi Knicks, Gasol ai Bulls |  Sport e Vai

Il ritorno di LeBron James a Cleveland ha di fatto avuto un effetto a catena sul mercato Nba che nella notte ha registrato diversi "colpi". A cominciare dal rinnovo di Carmelo Anthony con i New York Knicks.

Anche lui free agent come il "Prescelto" Melo alla fine ha deciso di restare nella Grande Mela firmando un quinquennale da 129 milioni di dollari e per i più critici rassegnandosi, a 30 anni, all'idea di non vincere l'anello vista la non eccessiva forza dei Knicks. Lo volevano un po' tutti, a cominciare dai Lakers, ma alla fine il nuovo presidente Phil Jackson lo ha convinto, soldi a parte, con la bontà del suo progetto.

I Lakers, dal canto loro, dopo aver corteggiato invano James e Anthony ora perdono anche Pau Gasol che ha deciso di cambiare aria andando a Chicago: "la mia è stata una decisione difficile, ma sono pronto per aprire un nuovo capitolo della mia carriera ai Chicago Bulls. Ringrazio tute le squadre che mi hanno manifestato la loro stima" ha detto lo spagnolo.

Sedotti e abbandonati dai "big" anche gli Houston Rockets che alla fine hanno "ripiegato" su Trevor Ariza che ha lasciato i Washington Wizards per un quadriennale da 32 milioni dollari. Paul Pierce cambia squadra per la seconda volta in due anni dopo una vita passata ai Celtics, e lascia i Brooklyn Nets in direzione della capitale Washington.


Tags: los angeles lakers mercato chicago bulls carmelo anthony pau gasol ney york knicks Basket NBA

Articoli Correlati