Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 20 Gennaio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Avanti in Austria gli azzurri Paolo Lorenzi e Andreas Seppi

31/07/2014 16:37

Avanti in Austria gli azzurri Paolo Lorenzi e Andreas Seppi |  Sport e Vai

Il tennista senese continua imperterrito la recente striscia positiva di vittorie, mentre l'atleta l'altoatesino approda ai quarti di finale del torneo ATP a Kitzbühel senza aver ancora giocato.

Il torneo di Andreas Seppi - Il tennista di Bolzano, testa di serie numero 4 del listino e 48esimo nel Ranking ATP, ottiene il passaggio al prossimo turno della Bet-at-home Cup 2014 su terra battuta, trofeo austriaco che mette in palio un montepremi complessivo di 426.605 euro. Andreas Seppi continua quindi ad avanzare nel tabellone senza aver ancora giocato, avendo usufruito di un bye al primo turno ed avendo evitato di affrontare negli ottavi di finali lo spagnolo Pere Riba-Madrid, costretto a non scendere in campo per un problema fisico che gli ha impedito di giocare. Andreas Seppi incontrerà quindi nei quarti di finale in programma domani il vincente nella sfida che vedrà fronteggiarsi il finlandese Jarkko Nieminen e l'argentino Juan Mónaco. Difficile che questa volta l'azzurro potrà scamparla ancora, ma il tennista ha tutte le qualità per ottenere una vittoria sul campo.

Il torneo di Paolo Lorenzi - Diametralmente opposta invece l'avventura in terra austriaca del toscano Paolo Lorenzi, che continua a sfoderare prestazioni stupefacenti e in Austria ha già sconfitto all'esordio l'olandese Robin Haase. Paolo Lorenzi, che occupa la posizione numero 6 del seeding e nella classifica mondiale è da poco salito al gradino numero 61, ha sconfitto oggi lo spagnolo Pablo Andújar, avversario sulla carta più forte e atleticamente più in forma, data anche l'eta più giovane nei confronti del tennista di Siena. Paolo Lorenzi ha tuttavia ribaltato il pronostico rifilando un netto 2 a 0 (6-2 e 6-0) all'avversario, usufruendo di appena 36 minuti di gioco. Il prossimo rivale nei quarti di finale di domani sarà quindi il vincente nell'incontro che vedrà contrapposti il belga David Goffin e il tedesco Philipp Kohlschreiber, grande favorito per la vittoria finale del trofeo.


Tags: andreas seppi Paolo Lorenzi Bet-at-home Cup

Articoli Correlati