Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Australian Open, Wawrinka: "Contro Raonic sarà dura"

23/01/2016 08:49

Australian Open, Wawrinka: "Contro Raonic sarà dura" |  Sport e Vai

Sarà dunque Wawrinka-Raonic uno dei match degli ottavi di finale degli Australian Open. Nella notte i due hanno superato il terzo turno: Stan non ha lasciato scampo al ceco Luka Rosol imponendosi col punteggio di 6-2, 6-3, 7-6(3) mentre il canadese ha spazzato via il fresco vincitore di Sydney Viktor Troicki con un comodo 6-2 6-3 6-4.

Per Wawrinka il successo contro Rosol è stato particolare, il numero 400 in un torneo Atp ma soprattutto Stan the Man è contento del modo in cui ha giocato: "Sempre un avversario difficile per certo", ha detto ai giornalisti Wawrinka. "Sono contento del modo in cui sto giocando. Oggi penso che all'inizio ho cominciato molto bene, non solo con il servizio, ma tornando quasi dopo ogni scatto, facendolo giocare molto, essendo aggressivo, prendendo la palla in anticipo. Sono felice per la partita in generale. Tre set a zero, è una bella vittoria".

Ora c'è Raonic, fresco della vittoria a Brisbane su Federer: "E' un giocatore difficile, di sicuro - ha detto Wawrinka - Non ho mai perso con lui ma è sempre stata una partita difficile. Ha giocato davvero bene dall'inizio dell'anno, vincendo il primo titolo a Brisbane contro Roger in finale. Sta cercando di migliorare. Sta cercando di vincere grandi titoli. Sarà una partita difficile. In generale, trovo sempre qualche soluzione per rompere il suo servizio, anche se è davvero dura".

Intanto va completandosi il tabellone degli ottavi di finale: John Isner, ha superato in rimonta Feliciano Lopez 6-7(8) 7-6(5) 6-2 6-4. Mentre lo spagnolo David Ferrer ha vinto facile 61, 6-4, 6-4 contro l'americano Johnson.


Tags: ottavi di finale australian open david ferrer john isner milos raonic stan wawrinka Tennis

Articoli Correlati