Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Australian Open: peccato Seppi! Spreca un match point, Kyrgios vince al 5° set

25/01/2015 12:21

Australian Open: peccato Seppi! Spreca un match point, Kyrgios vince al 5° set |  Sport e Vai

Ad un passo da un'altra grande vittoria Andreas Seppi ha visto interrompere il suo sogno agli Australian Open. Dopo aver battuto Roger Federer al terzo turno, l'azzurro si è arreso al quinto set all'idolo di casa Nick Kyrgios  che si è imposto al quinto set di una partita emozionante: 5-7 4-6 6-3 7-6 (5) 8-6 dopo tre ore e 34 minuti.

Ma soprattutto c'è la delusione di Seppi per aver sprecato un match point per arrivare ai quarti di finale, nel quarto set: in vantaggio 6-5 con due set a uno ha avuto una palla break d'oro per vincere la partita ma Nick Kyrgios ha tirato una prima a quasi duecento orari sulla quale l’azzurro ha potuto solo opporre la racchetta. Idem al tiebreak dove sul 5-5 l'australiano è stato ancora una volta fenomenale con un aces e una risposta vincente di rovescio. Poi al quinto set ennesima maratona ai vantaggi, break e controbreak di Seppi. Sul 6-6 Kyrgios tiene il servizio, Andreas no e il padrone di casa va ai quarti di finale con l'ovazione del pubblico di Melbourne.

In campo femminile invece nessun problema per Simona Halep. La numero tre del ranking WTA ha superato Yanina Wickmayer per 6-4 6-2


Tags: andreas seppi australian open Nick Kyrgios Tennis

Articoli Correlati