Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Australian Open: un eroico Seppi elimina Roger Federer in 4 set!

23/01/2015 08:14

Australian Open: un eroico Seppi elimina Roger Federer in 4 set! |  Sport e Vai

L'eroe di giornata, anzi di nottata in Italia, è Andreas Seppi. Sua l'impresa più bella agli Australian Open: battere ed eliminare sua Maestà Roger Federer. L'azzurro ha messo ko il mito Federer, ben 17 Slam vinti, in una delle platee più belle e prestigiose del mondo, l’immensa Rod Laver Arena, davanti a 15mila spettatori stupiti di quanto stava avvenendo davanti ai loro occhi.

6-4 7-6(5) 4-6 7-6(5) il punteggio dopo due ore e 56 minuti di una partita intensa quanto giocata ai limiti della perfezione dall'altoatesino che ha messo fuori dal primo Slam della stagione uno dei favoriti, RogerOne, reduce peraltro dalla vittoria sul cemento di Brisbane due settimane fa. Seppi non ha mollato di un millimetro sfruttando ogni piccola incertezza del fenomeno di Basilea, oggi un po’ più umano del solito specie nei primi due set lasciati per strada ma comunque vinti dalla caparbietà di Andreas. Poi il tentativo di Federer, che aveva eliminato non senza difficoltà Bolelli al turno precedente, di risalire, vincendo il terzo set. Poteva essere il viatico per la rimonta ed invece Seppi ha mantenuto il sangue freddo tenendo botta nel quarto set fino al 5-5 laddove ha nuovamente strappato il servizio allo svizzero per chiudere 7-5 il set e portare a casa la più bella vittoria della carriera.

Nel suo quarto match sul cemento australiano, in programma domenica, Andreas Seppi affronterà invece il vincente del confronto tra il tunisino Jaziri e l'australiano Kyrgios.


Tags: andreas seppi australian open federer eliminato

Articoli Correlati