Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Atp Rotterdam, Wawrinka: "Giocata la miglior partita del torneo"

14/02/2015 09:15

Atp Rotterdam, Wawrinka: "Giocata la miglior partita del torneo" |  Sport e Vai

"Questo è stato il mio miglior match della settimana, di sicuro". Così Stan Wawrinka ha commentato la vittoria contro Gilles Muller per 7-6(3), 6-3 che gli ha spalancato ieri le porte della semifinale al Torneo Atp di Rotterdam.

Il tennista vodese, numero 8 del mondo, ha dovuto penare non poco contro il servizio, quasi perfetto, dell'avversario: "Non è mai facile giocare contro Gilles. Sta servendo alla grande. Mette un sacco di pressione. Sai che non è facile avere molte possibilità di fare il break". Ed invece Stan l'ha spuntata prima al tie break e poi è riuscito a strappare il servizio nel secondo set: "Sono davvero felice del mio gioco. Mi sentivo molto bene in campo e mi muovevo bene, servendo bene, giocando aggressivo ed è stata davvero una buona partita".

Ora per Wawrinka la semifinale di grande spessore, quasi una finale anticipata, con il canadese Milos Raonic, testa di serie numero 2. I precedenti però sono a favore dello svizzero che ha vinto tutte e tre le sfide. In caso di successo, Stan festeggerebbe la sua vittoria numero 350 in singolare.


Tags: milos raonic atp rotterdam stan wawrinka Tennis

Articoli Correlati