Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Atp Finals: Nishikori batte Ferrer, Federer-Murray vale il primato del girone B

13/11/2014 17:38

Atp Finals: Nishikori batte Ferrer, Federer-Murray vale il primato del girone B |  Sport e Vai

Kei Nishikori ha battuto David Ferrer in tre set nel terzo turno del girone B delle Atp Finals di Londra. Con questo successo, il giapponese (due vittorie e una sconfitta finora) è ancora in corsa per il passaggio alle semifinali, ma la sua qualificazione dipende dal match di stasera tra Roger Federer - già certo del passaggio del turno, ma non del primo posto del girone - e Andy Murray.

TUTTE LE COMBINAZIONI. Per approdare alle semifinali, lo scozzese dovrà vincere in due set: se riuscirà nell’impresa, si qualificherà direttamente come primo del girone B, con Federer secondo e Nishikori eliminato. Qualunque altro risultato, invece, qualificherebbe eliminerebbe Murray, qualificando Nishikori come secondo del girone e Federer come primo.

LA RIMONTA DEL GIAPPONESE. Quanto al match tra il giapponese e Ferrer (subentrato all’infortunato Milos Raonic), si è assistito ad un match emozionante, che ha visto lo spagnolo portare a casa il primo set per 6-4 - il che ha regalato a Federer la certezza della qualificazione alla semifinale - e poi subire la rimonta di Nishikori, che ha vinto per 6-4 il secondo set e ha poi dominato il terzo, chiudendo sul 6-1.


Tags: londra federer murray ferrer atp finals nishikori

Articoli Correlati