Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Atp Brisbane: Federer "sontuoso" fa 999 e batte Dimitrov. Finale con Raonic

10/01/2015 08:58

Atp Brisbane: Federer "sontuoso" fa 999 e batte Dimitrov. Finale con Raonic |  Sport e Vai

Il 2015 di Roger Federer comincia come si era chiuso il 2014: con una finale da giocare e da vincere possibilmente. Il tennista renano ha letteralmente dominato la semifinale del torneo ATP di Brisbane che lo vedeva opposto a Grigor Dimitrov "schiantato" in due set con un duplice 6-2. In finale King Roger se la vedrà con il canadese Milos Raonic che ha battuto 6-7(4) 7-6(4) 7-6(4) il giapponese Kei Nishikori.

Si è rivelato un vero e proprio incubo Roger Federer (testa di serie n°1) per Dimitrov (tds n°4) dal momento che il bulgaro è da tempo considerato per stile gioco l'erede del tennista di Basilea. Ma anche questa volta non c'è stata partita: Roger non ha avuto problemi ottenendo il break nel primo e nel quinto gioco e chiudendo dopo soli venti minuti il primo set per 6-2. Idem nel secondo: due break in favore di Federer e poche chances per il bulgaro, dopo cinquantatré minuti il match era già in archivio per la vittoria numero 999 di RogerOne, la finale numero 125 della sua carriera, la seconda di fila a Brisbane (dove l'anno scorso perse con Lleyton Hewitt) e domani andrà a caccia del titolo numero 83 e del millesimo successo.

Più combattuta l'altra semifinale tra Kei Nishikori e Milos Raonic: ben due ore e 33 minuti di gioco senza nessun break. Per il canadese il difficile ostacolo Federer in finale, i precedenti sono a favore dell'elvetico: 7-1, l'ultimo al Masters di Londra.


Tags: atp roger federer finale semifinale brisbane Kei Nishikori milos raonic grigor dimitrov Tennis

Articoli Correlati